Bardonecchia, nel cuore dell’Alta Val di Susa (a soli 90 Km dalla città di Torino e stazione internazionale della tratta ferroviaria Modane-Torino), è una cittadina di montagna, facilmente raggiungibile, che unisce lo charme di un piccolo villaggio di montagna con la modernità più tipica delle città.
A partire dai primi del Novecento Bardonecchia divenne meta privilegiata non solo nel periodo estivo ma anche nel periodo invernale, iniziando uno sviluppo turistico che l’ha resa oggi una delle più apprezzate mete dell’intero arco alpino.
Scelta come sede per le gare di Snowboard delle Olimpiadi 2006, Bardonecchia è in inverno un vero paradiso dello sci e dello snowboard che si trasforma, nella stagione estiva, in un vivace centro turistico per sportivi, amanti della bici, della storia, della cultura e soprattutto della natura.
A completare l’offerta ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, bar, cinema, locali notturni, campi sportivi, sale giochi ma anche musica, teatro e tanti eventi culturali e sportivi.
Alla base di tutti i servizi offerti, c’è la grande professionalità degli operatori turistici locali e una cultura dell’accoglienza che vanta radici ormai storiche.